Viaggiare in Bellezza prosegue

Jul 20, 2008

Prosegue la promozione di Art Valley intorno alla comunicazione del viaggio nei suoi vari aspetti d’esperienza. Questa parte punta a sensibilizzare il pubblico verso il miglioramento della qualità ambientale e la valorizzazione dei mezzi e degli strumenti del viaggiare.

 

A Solbiate e Busto Arsizio, Art Valley organizza una serie di eventi di safety e security rivolti al pubblico e un percorso di messaggi didattico-informativi all’interno dei centri commerciali, in collaborazione con Iper, Toyota, produttrice dell’auto elettrica di qualità, e Alsiro.

Sono stati convocati Enti come Croce Rossa Italiana e Polizia Stradale, a intervenire con eventi-dimostrazioni, trasmettendo e comunicando, in modo immediato, le informazioni, le regole e le modalità di pronto intervento per la sicurezza del viaggiare.

La serie di eventi-dimostrazioni, inediti per il pubblico, tenuti da Croce Rossa Italiana e da Polizia Stradale, puntano in particolare alla diffusione dei criteri di base del viaggio in auto e in moto rivolto ai ragazzi, i futuri automobilisti e motociclisti.

Croce Rossa Italiana allestisce inoltre una postazione in cui i giovani Pionieri coinvolgono bambini e ragazzi con percorsi didattici e gadget per imparare in modo nuovo le regole della strada, nell’ambito della campagna ufficiale Croce Rossa Italiana per la sensibilizzazione nei confronti dei giovani.

Un aspetto dell’iniziativa è inoltre rivolto alla sicurezza in auto dei bambini, una tematica particolarmente promossa dalla Polizia Stradale.

recent events