Viaggiare in Bellezza

Apr 1, 2008

Il viaggio tra safety e security. 14 tappe tra ambiente, patrimonio artistico e sicurezza. Un programma intorno all’esplorazione artistica e culturale del viaggio.

 

Art Valley organizza il progetto espositivo e didattico “Viaggiare in bellezza”, che riguarda la comunicazione intorno al viaggio nei suoi aspetti d’esperienza.
E pertanto connessi con la formula del viaggiare in sicurezza e in accordo con i criteri di eco-compatibilità.
Il programma verte inoltre sull’esplorazione artistica e culturale del viaggio e pertanto sulla valorizzazione del patrimonio culturale di varie provincie italiane, la cui prima tappa sarà a Lonato (Il Leone di Lonato) in provincia di Brescia e in particolare nell’area del Garda, alla confluenza delle province di Brescia, Mantova, Verona e Cremona.

Tra le finalità dell’iniziativa quelle di intervenire nella comunicazione a carattere pubblico, sociale e ambientale tenendo conto dei contesti precisi e del contesto civico locale.
Tra queste, la diffusione di un’immagine moderna della sicurezza legata al programma di viaggio, la diffusione di specifiche moderne dell’automobile legate all’ambiente, la diffusione di specifiche moderne dei motoveicoli legate alla sicurezza, la comunicazione dei criteri di prevenzione dei maggiori rischi legati con la mobilità e il trasporto dei privati (secondo i dati ufficiali Aci e Ministero dei Trasporti).

In ciascuna esposizione è disposto un percorso che ha come formula il chiarimento e l’illustrazione di una proposta operativa per il viaggio: la guida in sicurezza, la patente a punti, il programma di viaggio, il patrimonio artistico dall’auto, le strade e i piatti dell’area.

Con la collaborazione di Centro Commerciale Il Leone di Lonato, FIAT Bossoni, Piaggio, Garda Motori, Barclays, Musei di Brescia, Fondazione Ugo Da Como, Iper Lonato, Iper Solbiate, Centro Commerciale Le Betulle, Auto Malpensa.

recent events