Lempertz

Casa d’aste tedesca con sede a Colonia. Le sue specialità sono le opere di maestri antichi, le arti decorative, l’arte moderna e contemporanea, la fotografia e l’arte orientale. Si tratta dell’unico gruppo tedesco ammesso nell’International Auctioneers, il prestigioso club che riunisce le principali case d’asta di nove Paesi. Quest’associazione ha al suo attivo oltre 500 mila clienti e rappresenta il quarto gruppo d’aste al mondo, con un giro d’affari di circa 500 milioni di dollari.
Il sito della Lempertz, realizzato in inglese e tedesco, contiene informazioni sulla società e sulle aste in programma. Inoltre presenta una selezione di opere tratte dai cataloghi delle aste, di cui fornisce una scheda descrittiva.


Neumeister

Casa d’aste con sede principale a Monaco di Baviera e filiali principali ad Amburgo, Berlino, Zurigo e New York. Opera soprattutto nel campo della fotografia d’autore e della pittura, ponendosi, grazie anche a mezzo secolo d’esperienza, tra i maggiori operatori dell’arte nel Vecchio Continente. Il sito (realizzato solo in lingua tedesca) contiene, oltre a una breve presentazione della casa d’aste, una scheda cronologica con le principali opere battute nel corso degli anni e informazioni sulle attività complementari svolte. Da segnalare, inoltre, il calendario delle aste, informazioni e schede sulle opere in catalogo e contatti per richiedere una consulenza.


Pandolfini

La Pandolfini Casa d’Aste di Firenze opera sul mercato nazionale e internazionale dell’arte e dell’antiquariato da oltre 70 anni. Parallelamente ai settori tradizionali dell’antiquariato,
quali dipinti antichi, moderni e contemporanei, mobili, gioielli e arredi, Pandolfini si interessa a settori inediti per il mercato italiano, come i vini antichi e l’archeologia.
Per quanto riguarda il sito, assumono rilevante importanza le aste in corso e di prossima realizzazione. All’utente è data l'opportunità di sfogliarne il catalogo on line e di trovare la scheda di ciascuna opera d’arte bandita. Altra sezione importante del sito è quella dedicata al catalogo generale della Casa d’Aste Pandolfini, completo di descrizioni, foto e prezzi di stima dei lotti battuti. Un ulteriore servizio per l’utente, di grande utilità, è la possibilità di richiedere la stima di un opera in suo possesso, eventuale punto di partenza per un incontro successivo.


Phillips, de Pury & Company

Fondata nel 1796 da Harry Phillips, l’omonima casa d’aste nel corso di due secoli di vita si è sviluppata acquisendo grande fama sia in Gran Bretagna sia nei contesti europeo e americano. Acquistata nel 1999 dal gruppo LVMH, si è fusa con de Pury & Luxembourg Art nel 2001. Nel 2002, Simon de Pury e Daniella Luxembourg hanno acquisito la maggioranza della casa d’aste. Nel marzo 2004, il chairman, Simon de Pury, ha acquisito l'azienda per intero, chiamandola Phillips de Pury & Company. Nel mese di ottobre 2008, Mercury Group, la società russa del lusso, ha acquisito la quota di maggioranza di Phillips de Pury & Company per consentire un'ulteriore espansione della società, tra cui l'apertura delle sue gallerie di punta al 450 di Park Avenue. L'expertise rimane uno dei valori su cui il business è basato. Phillips ha sedi a New York, Londra, Ginevra, Parigi, Monaco e Berlino e tiene aste a New York, Londra e Ginevra nelle aree dell'arte contemporanea, della fotografia, del Desing del XX e del XXI secolo e della gioielleria. Phillips gestisce anche vendite private e servizi di art advisory, inclusa la costruzione di collezioni private.


Sotheby’s

Sotheby’s è stata fondata in Inghilterra nel 1744, da Samuel Baker e John Sotheby. La sua fama è tale, che alcune aste da essa organizzate assumono una risonanza mondiale, e questo per l’importanza e il valore delle opere bandite.
Al centro del web sta in rilievo l'asta che fa più notizia. Il sito riporta anche i servizi della casa d'aste, come l'Art Advisory, l'Education, i Dipartimenti specializzati e le news.


Stadion

La Stadion Casa d’Aste di Trieste nasce nel 1990 da un’idea di Furio Princivalli, antiquario con l'interesse per i dipinti dell’arte mitteleuropea, e di Franco Deboni, esperto di vetri di Murano. Gli interessi dei fondatori della società hanno influenzato la stessa casa d’aste che propone principalmente dipinti dell’area che fu austroungarica
e ai vetri. Il sito è di semplice consultazione, con i cataloghi e i caledari delle aste, i risultati, le informazioni su come partecipare e altre informazioni utili.


« 1 | 2 »

News

FuoriSalone preview: Salamanca Design “PURE” Event

At Galleria Pack, Foro Bonaparte, 60, From 10.00 am to 9.00 pm.

FuoriSalone preview: Milano Design Plaza

At “GOOODESIGN UP, Cascina Cuccagna”.

Brescia pulls in front in the race to prepare for EXPO 2015

Aegis has won the tender for the construction of all non-exhibition pavilions.

Expo 2015

The Foster + Partners design for the UAE Pavilion has been presented.

Archivio