Agence photographique de la Réunion des musées nationaux

Il sito dell'Agenzia fotografica dei Musei di Francia, aperto a professionisti e a non professionisti, dà l'accesso a un grandissimo catalogo d'immagini d'arte on line. Più di 200.000 immagini fotografiche delle opere d'arte conservate nei musei nazionali e regionali francesi, come il Louvre, l'Orsay, il Centre Pompidou accessibili su Internet. Il sito apre le porte dei musei francesi, grazie a un motore di ricerca che consente di effettuare le ricerche in modo semplice e efficace. Le immagini si possono ordinare via mail, scrivendo direttamente all'Agenzia, la quale risponde nel giro di poche ore fornendo i termini e le condizioni d'uso nonché le tariffe.


Alinari

Gli "Archivi" della Fratelli Alinari, fondati nel 1852, sono il più antico archivio fotografico al mondo, con oltre 3.5 milioni di immagini vintage. Gli Archivi Alinari sono costituiti da un enorme patrimonio ritrattistico e documentario intorno all’arte e alla società italiana ed europea dall’Ottocento a oggi. Il corpus dell’archivio si arricchisce costantemente attraverso l’acquisizione del materiale di altri archivi e di collezioni private.


Archives of American Art

With over 16 million items in its continually growing collections, the Archives is the world’s largest and most widely used resource dedicated to collecting and preserving the papers and primary records of the visual arts in America.


Archivio fotografico Electa

L’Archivio fotografico Electa è costituito di oltre 240.000 immagini che illustrano il cammino dell’arte lungo i secoli. Il patrimonio dell’Archivio è stato costrutito da Electa attraverso decenni di campagne fotografiche, commissionate ai principali maestri della fotografia.
Il materiale dell’archivio consiste in una collezione unica di immagini dei capolavori della pittura, dell’architettura, della scultura che comprende fotografie dell’architettura italiana e mondiale, cataloghi dei principali musei italiani (come Pinacoteca di Brera, Museo Poldi Pezzoli, Castello Sforzesco, ecc.), rassegne iconografiche intorno ai principali siti archeologici del mondo, ecc. Attraverso la sezione “photoservice” del sito web di Electa si può consultare l’archivio e ordinare le immagini on line.


Archivio Fotografico Scala

L'Archivio Fotografico Scala — fondato nel 1953 per iniziativa dello storico dell'arte Roberto Longhi — è considerato a buona ragione "l'agenzia fotografica ufficiale" della maggior parte dei musei italiani uno dei più ampi e prestigiosi catalohi di immagini d'arte esistente.
L'Archivio Fotografico Scala è Agente esclusivo mondiale del MoMA Museum of Modern Art di New York, concessionario del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e agente esclusivo mondiale di 12 tra i principali musei inglesi inclusi il British Museum, la British Library, la Royal Photographic Society.
L'Archivio rappresenta anche una fonte amplissima di documentazione a colori sulle arti visive di tutto il mondo per ciascun periodo e corrente artistica (pittura, scultura, arti decorative, architettura, archeologia e viaggi).
Il sito dell'Archivio consente la consultazione — attraverso un semplice sistema di ricerca — di 80.000 immagini d'arte a colori e oltre 15.000 immagini di cultura e di viaggi, il cui accesso è gratuito. Online è possibile attivare direttamente la procedura di ordine, e ricevere immagini per la riproduzione in qualunque dimensione e su qualunque supporto.
L'Archivio appartiene a Scala Group (www.scalagroup.com), un Gruppo che ha realizzato negli anni centinaia di titoli editoriali multimediali e su carta per enti pubblici e privati, l'editoria turistica e l'edicola.


Artothek

Archivio d'immagini d'arte tedesco che contiene riproduzioni d'alta qualità di capolavori della pittura provenienti da un gran numero di musei tedeschi e di altri paesi. Rappresenta le principali pinacoteche di Monaco e i musei di altre città dellla Germania.


Bildarchiv Monheim

Archivio d'immagini tedesco specializzato in architettura, paesaggio e giardini. Fornisce immagini professionali di famose architetture storiche e moderne e di dettagli astratti di architetture.


Corbis

Corbis è un fornitore di materiale visivo per professionisti. Sottoscrivendo l’abbonamento è possibile accedere ad oltre un milione e seicentomila immagini on line, in quella che probabilmente è la più grande collezione digitale d’immagini on line. Il sito contiene fotografie storiche, fotografie d’arte, di personaggi dello spettacolo, animali, geografia, fotogiornalismo e stock per la pubblicità.


Flak Photo

Flak Photo is a daily photography website that celebrates the art & culture of photography online. Produced by Andy Adams, the site highlights new series work, book projects and gallery exhibitions from an international community of contributors.
An online art space and photography publication, Flak Photo provides unique opportunities for artists and photography organizations to share their work with a community of photographers, galleries, publishers, curators and editors.


Fotosearch

Il sito italiano dell'Archivio Fotografico e Video Fotosearch.
Archivi fotografici e fotografie Royalty free. Si acquistano e si scaricano le immagini o si sceglie la consegna veloce su CD-ROM.


« 1 | 2 | 3 »

News

The Tiger's Dream

An exhibition delves into the life and times of Tipu Sultan, the South Indian ruler, statesman, and patron.

Made in Naples

A city undeniably industrious.

Mathaf: arab museum of modern art

Mathaf museum hosts exhibitions, programs and events in Doha, Qatar.

LEONARDO

From April 15, 2015.The largest exhibition dedicated to Leonardo ever organized in Italy.

Archivio