Antonina

La casa d’aste Antonina di Roma è una delle più antiche d’Italia. L’attività dell’Antonina era inizialmente quella espositiva (originariamente una galleria), grazie all'iniziativa della famiglia Romiti. Negli anni trenta divenne una casa d’aste e da allora si è segnalata per aver effettuato alcune tra le vendite più importanti in Italia, come quella dell’eredità Berlingeri e del Palazzo Volpi di Misurata.


Bonhams

Bonhams è una delle più antiche e prestigiose case d’asta al mondo, fondata nel 1793.
Vastissima la gamma di oggetti all’asta: dalla pittura alla scultura, dai libri e i manoscritti alle medaglie e agli orologi e barometri, dagli oggetti da collezione alle ceramiche, dall’arte orientale a quella africana, dalle stampe agli strumenti musicali. Il sito Internet è particolarmente ricco di informazioni sulle attività. Inoltre, sono disponibili informazioni sulle prossime aste, con schede descrittive dei prodotti, e la segnalazione dei servizi assicurativi e di valutazione dell’autenticità forniti da esperti consulenti della società.


Christie’s

Christie's si presenta con un sito Internet che conduce il navigatore tra i vari settori di attività della società. Al centro del sito, la rassegna dei prossimi eventi e aste nelle varie sedi mondiali di Christie's, nonché, nelle zone laterali del sito, le "news", il calendario delle aste dettagliato, i risultati delle aste, le informazioni sulle sedi nel mondo.
Seguono inoltre l’indicazione delle modalità di acquisto dei prodotti e un'ampia rassegna su libri, riviste e cataloghi di Christie’s. Per concludere, una serie d'informazioni sui servizi offerti da Christie’s e le notizie di carattere societario.


Della Rocca

La Casa d’Aste Della Rocca è stata fondata a Torino nel 1986. La società assiste istituzioni, collezionisti nei vari settori: dipinti, mobili, sculture, porcellane. Il sito pone in primo piano la notizia riguardante l’asta di prossimo svolgimento.


Dorotheum

Il Dorotheum, fondato nel 1707, ha la sua sede principale a Vienna. A quasi 300 anni dalla sua fondazione, il Dorotheum è oggi la più grande casa d`aste in Europa Centrale e nell`area di lingua tedesca e una delle più importanti del mondo.
Circa 600 aste si svolgono annualmente al Dorotheum.
Più di 400 collaboratori, circa 70 esperti d`arte e periti dei diversi campi del collezionsimo sono impegnati al Palais Dorotheum di Vienna, nelle succursali del Dorotheum negli stati federali dell´Austria – per esempio a Salisburgo- e nella capitale ceca Praga.
Gli esperti curano una grande varietà di sezioni. Una attenzione particolare è rivolta ai grandi settori dell`arte, come maestri antichi, dipinti dell`Ottocento, modernità classica e arte contemporanea, e ai molti campi del mondo dell`antiquariato, come vetro e porcellana, Jugendstil, argenti, sculture, mobili, design, cornici, gioielli e orologi. Alcune sezioni specializzate sono dedicate ai vecchi e nuovi settori del collezionismo, quali libri, monete, autografi, francobolli, onorificenze, vecchi titoli bancari, oggetti militari e armi di interesse storico. Giocattoli, trenini, publicità d`epoca, fumetti, storia della radiotecnica e della fotografia sono ugualmente inclusi nel calendario delle aste del Dorotheum.
Il fulcro del calendario delle aste è costituito dalle quattro settimane di grandi aste con pezzi particolarmente scelti e pregiati. Le aste sono dedicate ai più diversi settori dell`arte e del collezionismo.
Nel sito della casa d’aste è data prevalente importanza alle novità, siano esse le aste di prossima attuazione sia un nuovo catalogo on line. Nella sezione “Press” sono inserite tutte le date in primo piano, con la descrizione delle aste che stanno per essere indette e la possibilità di acquistarne il catalogo on line. Anche Dorotheum, tra i servizi a disposizione dell’utente, dà l'opportunità di estimare un’opera. Per tale motivo, un’area del sito è dedicata alla presentazione degli esperti che lavorano per la società. Per ciascuno di essi è fornita una scheda con le indicazioni sulle modalità per contattarli e con la specifica del settore di competenza.


Drouot

Il sito della casa d'aste pubbliche francese presenta molte sezioni: il calendario delle esposizioni prevendita, i risultati delle vendite e i numerosi servizi, tra cui la stima, il magazzino, la documentazione, la formazione. Istituita con un'ordinanza di Enrico II nel 1552, la casa di vendite pubbliche all'incanto offre garanzie uniche di rigore e di sicurezza nelle transazioni.


E-bay

E' la società leader negli Stati Uniti e in altri paesi per quanto concerne le aste on-line, puntando sul concetto di community.


Etude Tajan

Etude Tajan è la più importante casa d’aste francese, fondata nel 1920. Si occupa di tutti i comparti artistici, dall’arte antica alla moderna, dai gioielli ai mobili. Il sito, realizzato in francese e in inglese, riporta il calendario delle aste, il catalogo di ciascun'asta con prezzo base degli oggetti, descrizione e fotografia, i risultati nonché i servizi della casa d'aste.


Galerie Koller

La Galerie Koller è una delle principali case d’aste della Svizzera. Gli oggetti messi all’incanto vanno dalla pittura alle stampe, dalla ceramica all’arte applicata, dai monili all’argento, dalla moquette all’arte asiatica. La Galerie ha la sua sede centrale a Zurigo e varie filiali a Ginevra. Il suo punto di forza sono aste di "Old Masters" e di opere del XIX e XX secolo.
Il sito Internet presenta una selezione delle migliori opere disponibili nella casa d’aste, indica le aste in programma e fornisce brevi informazioni sulla società. I prodotti indicati in catalogo sono corredati da immagini e da descrizioni testuali.


Lauritz.com

Lauritz Christensen Auctions was established in 1885. From its former headquarters situated on Søtorvet in Copenhagen, the house evolved over time to become a small, reputable traditional auction house. Lots at Lauritz.com comprise a wide range of art, design classics, antiques and home luxury. Starting from a minimum appraisal value of approx. EUR 100, this includes everything from luxury flea market finds to costly international antiques. Both traditional and newer auction categories are represented, including furniture, art works, lighting, silver, ceramics, porcelain, vintage clothing, sculptures, designer electronics, toys and more.


« 1 | 2 »

News

LEONARDO

From April 15, 2015.The largest exhibition dedicated to Leonardo ever organized in Italy.

FuoriSalone preview: Salamanca Design “PURE” Event

At Galleria Pack, Foro Bonaparte, 60, From 10.00 am to 9.00 pm.

FuoriSalone preview: Milano Design Plaza

At “GOOODESIGN UP, Cascina Cuccagna”.

Brescia pulls in front in the race to prepare for EXPO 2015

Aegis has won the tender for the construction of all non-exhibition pavilions.

Archivio