Apice Milano

Il gruppo APICE con le sedi di Firenze, Milano, Roma, Venezia è il punto di riferimento in Italia che garantisce la qualità del servizio nel settore specifico dei trasporti di opere d'arte.
Riunendo quattro delle maggiori e più prestigiose società italiane, il Gruppo Apice assicura una sola, forte unità operativa ed un network efficiente di servizi coordinati sull'intero territorio nazionale e in tutto il mondo.


Arteria

Arterìa srl è l’azienda italiana leader nel mercato del trasporto, imballaggio, movimentazione e installazione di opere d’arte.
Arterìa srl nasce dall’unione delle quattro più importanti aziende di settore: Tartaglia Fine Art, Propileo Transport, Universal Express e Sattis ed è presente su tutto il territorio italiano con sedi e magazzini a Milano, Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Torino.
Ciascun anno Arterìa cura gli imballaggi, i trasporti e le installazioni delle più prestigiose mostre d’arte in Italia e all’estero.


Caradonna Art

Artmovers.it è un’iniziativa della Caradonna Art, che ha come preciso scopo quello di fornire un servizio di imballaggio, movimentazione e trasporto di opere d'arte altamente professionale, sicuro e all'avanguardia.
Il campo di operatività della Caradonna Art è vasto e si estende a tutti quegli enti, istituzioni private e pubbliche, collezionisti privati, case d’asta, gallerie d’arte, musei, che abbiano la necessità di trasferire opere d’arte per l’allestimento di mostre, rassegne o altro.


Cortesi

La società Cortesi è specializzata nel trasporto di quadri, dipinti, affreschi e mosaici, reperti archeologici e opere d'arte moderna. Inoltre, in sculture di ogni dimensione, statue fragili, pesanti, ingombranti, mobili antichi e moderni nonché suppellettili, minerali, gioielli antichi. Grazie ad attrezzature speciali è in grado di provvedere al trasferimento di collezioni e del patrimonio d’interi musei: animali imbalsamati, armi antiche, paramenti e oggetti sacri, reperti di archeologia industriale, manoscritti, volumi e pergamene.


Estense Fine Art

Estense Fine Art è un’azienda con sede a Torino, che nasce dalla multidisciplinare collaborazione tra specialisti del settore culturale e professionalità legate al trasporto delle opere d’arte. Il gruppo unisce infatti una ventennale esperienza maturata presso aziende qualificate nella logistica di manufatti artistici (Borghi Fine Art) con la competenza e l’attenzione di chi si occupa di conservazione di beni storico artistici. Restauratori e storici dell’arte insieme a movimentatori esperti per garantire un team di eccellenza e una gamma di offerte messe al servizio di enti pubblici e privati, musei, fondazioni, case d’asta, gallerie d’arte e collezionisti.


Facchiniverdi

Facchiniverdi, società di trasporti di Trento, opera nel settore dei traslochi d’arte, sia nel trasporto sia nella movimentazione di singole opere o per intere mostre ed esposizioni, utilizzando contenitori antiurto, strumenti, attrezzature, componentistica e materiali specifici, per garantire la tutela dei beni trasportati.


Gondrand

Gondrand è un operatore logistico altamente specializzato, attivo nei seguenti settori: logistica integrata, spedizioni internazionali, trasferimenti di opere d’arte, logistica per mostre e fiere, traslochi nazionali e internazionali.
Il Fine Art Transport Department è l’area aziendale che si occupa di trasferire le opere d’arte, di qualsiasi tipologia ed epoca, per conto sia di privati (collezionisti, galleristi, artisti…) sia di enti coinvolti nell’organizzazione di eventi espositivi.


ICEFAT

ICEFAT è un'organizzazione ufficiale che rappresenta circa 80 trasportatori d'arte nel mondo (circa 34 paesi), promuovendo i migliori criteri di qualità in questo campo.
Il sito fornisce l'elenco dei trasportatori d'arte membri di ICEFAT nei vari paesi, uno strumento utile per chi ritenga avvalersene.


Interlinea srl

La società di trasporti Interlinea si avvale di personale e di mezzi propri, prendendosi cura sia di singole opere d'arte sia di mostre complete da e per Venezia e per il Nord-Est d’Italia con altri paesi. La società dispone di vetture e di automezzi propri, dalle dimensioni e caratteristiche diverse, idonei al trasporto specializzato di opere d'arte. Dell'equipaggiamento disponibile vanno segnalati i dispositivi di allarme e di sicurezza, la presenza di telefoni cellulari internazionali (GSM) a bordo nonché i sistemi di controllo della temperatura e dell'umidità e la sponda idraulica.


Tratto

I servizi della società Tratto, che ha sede a Marghera, includono il trasporto, la movimentazione, l'imballaggio, la costruzione delle casse, l'installazione, il magazzinaggio e la spedizione delle opere d’arte, garantendo la completa assistenza agli accompagnatori, la cura delle opere e le formalità doganali di importazione ed esportazione.
Inoltre Tratto, predispone polizze assicurative all risks "da chiodo a chiodo" e organizza scorte armate.


« 1 | 2 »

News

The Tiger's Dream

An exhibition delves into the life and times of Tipu Sultan, the South Indian ruler, statesman, and patron.

Made in Naples

A city undeniably industrious.

Mathaf: arab museum of modern art

Mathaf museum hosts exhibitions, programs and events in Doha, Qatar.

LEONARDO

From April 15, 2015.The largest exhibition dedicated to Leonardo ever organized in Italy.

Archivio