a+mbookstore

Con le edizione di libri, cataloghi, riviste e video di arte contemporanea, e-commerce di libri d’arte del proprio catalogo. a+mbookstore è stata la prima libreria italiana dedicata esclusivamente all’arte contemporanea.


Agenda

Agenda è un'agenzia di comunicazione e di marketing con sede a Parigi. Rappresenta i propri clienti in progetti riguardanti l'arte, la cultura, la letteratura, lo spettacolo, i viaggi. Ha l'esperienza internazionale di condurre campagne media e di marketing in ambito europeo. Con varie istituzioni artistiche, Agenda si occupa di lanciare campagne in occasione dell'apertura di mostre e del rilancio o del lancio di collezioni permanenti, come la Tate e la National Gallery.


Alinari

L’azienda opera nel campo della fotografia e più in generale delle immagini e della comunicazione nonché nell'edizione d'arte, nell'editoria elettronica e nell'oggettistica di lusso. Tra i servizi principali, valutazioni patrimoniali e assicurative legate a fondi fotografici, restauro fotografico, catalogazione storico-fotografica, digitalizzazione e marchiatura foto e gestione di archivi fotografici.
Oltre a gestire il Museo della fotografia Alinari a Firenze, Alinari organizza eventi e pubblica libri on demand.


Allemandi

Il core business di Allemandi è costituito dall'attività editoriale specializzata in libri e periodici d'arte. Ciascun anno pubblica volumi illustrati e cataloghi d'arte e il periodico mensile "Il Giornale dell'Arte”. Allemandi pubblica anche cataloghi per musei, enti pubblici italiani e stranieri e gallerie d'arte, opere editoriali per istituti bancari, aziende, centri espositivi, mostre antiquarie e di arte contemporanea, fondazioni italiane e straniere.


Art Dealers Association of America

L’ADAA (Art Dealers Association of America) è un’associazione no-profit dei mercanti d’arte americani. Fondata nel 1962, l’associazione ha tra i suoi iscritti operatori professionali nei campi della pittura, della scultura, della stampa e della fotografia. Il riconoscimento dell’ADAA, una sorta di “bollino di qualità”, è riconosciuto ai mercanti d’arte che rispondono a determinati requisiti di esperienza e affidabilità. Tra i suoi compiti vi è anche la consulenza alle istituzioni nella creazione di leggi a salvaguardia dell’arte.


Art Defender

Il progetto Art Defender unisce protagonisti nell'eccellenza del mondo dei Servizi, Assicurazioni, Banche, Sistemi Finanziari, Istituzioni Culturali, operatori della logistica, dei trasporti, dei sistemi di sicurezza e prevenzione in un unico contesto.


Arthemisia

Arthemisia è una società specializzata nella progettazione, produzione, organizzazione e realizzazione di mostre, esposizioni temporanee o permanenti e eventi artistici e culturali.
Questo quadro si completa attraverso una gestione centralizzata di tutte le attività fornendo i servizi informatici di supporto, la segreteria organizzativa, i servizi di ufficio stampa di promozione e comunicazione a livello locale, nazionale e internazionale, attraverso un gruppo di professionisti che da anni operano nel settore al più alto livello e che garantiscono la qualità complessiva della gestione degli eventi a noi affidati.
Arthemisia è in grado di fornire e coordinare una completa gamma di servizi necessari alla realizzazione di una mostra da offrire ai prestatori, privati ed istituzionali, e alle sedi espositive e di garantirne l'efficienza e la qualità.


Axa Art Assicurazioni

Axa Art Assicurazioni è leader mondiale nel campo delle assicurazioni di oggetti d'arte e da collezione. Il suo obiettivo è la conservazione dei tesori d'arte. In quanto assicuratori, la società s'impegna a risarcire le perdite finanziarie subite dai suoi clienti. Con la sua opera di consulenza e assistenza contribuisce attivamente alla preservazione del patrimonio artistico.



Cisapalladio

Fondato nel 1958, il Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio è un istituto di ricerca dedicato alla storia dell'architettura.
La sua attività è indirizzata da un consiglio scientifico che riunisce i maggiori specialisti europei e nordamericani: vengono realizzati corsi, seminari, pubblicazioni e mostre dedicati non solo a Palladio, ma alla storia dell'architettura dall'Antichità al Novecento.


Civita

L’Associazione Civita, con sede a Roma, svolge attività finalizzate all’innovazione tecnologica, organizzativa e gestionale nel campo dei beni culturali e ambientali per la loro valorizzazione. Civita è nata nel 1987, dall’incontro di un gruppo di aziende, enti pubblici e università. Come sua missione principale indica la costituzione di una “civitas” culturale e artistica. L’associazione svolge le sue attività lungo tre direttive: la promozione culturale, gli eventi e le gestioni. Organizza laboratori didattici nei musei, percorsi guidati ed esperienze formative in collaborazione con le scuole.


« 1 | 2 | 3 »

News

The Tiger's Dream

An exhibition delves into the life and times of Tipu Sultan, the South Indian ruler, statesman, and patron.

Made in Naples

A city undeniably industrious.

Mathaf: arab museum of modern art

Mathaf museum hosts exhibitions, programs and events in Doha, Qatar.

LEONARDO

From April 15, 2015.The largest exhibition dedicated to Leonardo ever organized in Italy.

Archivio